Allattatrice automatica per vitelli

Alimentare con piccole porzioni, più volte al giorno, è importante per raggiungere un ottimale accrescimento dei vitelli e rispettare la loro fisiologia, come avviene in natura.
L’allattatrice Alma Pro consente di alimentare ogni vitello in maniera automatica, secondo le curve di accrescimento impostate dall’allevatore. Il latte (sia esso latte vaccino intero o latte in polvere ricostituito), è disponibile 24 ore su 24, a temperatura costante ed in condizioni igieniche ottimali. Non bisogna dimenticare che oltre a consentire un importante risparmio di manodopera, l’uso dell’allattatrice automatica assicura ai vitelli una condizione di allevamento più naturale e allo stesso tempo fornisce un controllo costante e accurato delle quantità di alimento ingerito da ciascuno e consente di individuare tempestivamente i soggetti che dovessero avere problemi. L’allattatrice automatica per vitelli Ama Pro consente inoltre di controllare i dati degli animali, oltre che con il touch screen collegato alla macchina, anche attraverso personal computer, smartphone o tablet.
Ogni stazione di preparazione del latte può essere collegata con un numero di stazioni di distribuzione indipendenti che va da 1 a 4. Le stazioni vengono gestite in parallelo, il latte cioè viene distribuito contemporaneamente a tutte le stazioni, senza nessun tempo di attesa per i vitelli.
In caso di necessità è possibile somministrare trattamenti farmacologici sia sull’intero gruppo di vitelli alimentati dalla stessa stazione che su singoli soggetti scelti dall’allevatore.
L’allattatrice automatica per vitelli Alma Pro è dotata di un sistema di lavaggio automatico completamente programmabile. Un sistema di lavaggio a ricircolo consente di lavare anche la tubazione che porta il latte dall’unità di preparazione dell’alimento alla singola stazione. I lavaggi vengono effettuati con 2 detergenti (acido e alcalino) ed è possibile settarne la durata e la frequenza.

Questo post è disponibile anche in: Inglese