POLITICA PER LA QUALITÀ
Possiamo considerare Nutriservice s.r.l. un’azienda giovane cresciuta velocemente portando nuove tecnologie in un mercato a tradizionale e non sempre molto aperto alla novità, abbiamo cercato di muoverci innovando, l’ottimo prodotto progettato e realizzato ci ha portato a crescere velocemente sul mercato, parallelamente è cresciuta la struttura dell’azienda nei vari processi. Possiamo tranquillamente affermare che ciò che caratterizza la nostra azienda sul mercato è la capacità di fare innovazione e la professionalità ZOOTECNICA con la quale seguiamo il cliente passo dopo passo nell’utilizzo dell’impianto venduto insegnandogli ad usare i dati aziendali per meglio gestire la propria organizzazione.
La Direzione Generale, infatti, favorisce la crescita aziendale attraverso un approccio per processi e basato sulla gestione dei rischi, considerando i fattori positivi, negativi, interni ed esterni all’organizzazione. Persegue gli obiettivi fondamentali di offrire un prodotto/servizio di primordine, continuamente migliorato e che arrivi anche a superare le aspettative dei clienti, misurandone la soddisfazione. Si impegna per incoraggiare, formare e aiutare tutto il personale a sviluppare pienamente le loro capacità, e a garantire un’infrastruttura e un ambiente salubri, sicuri e adeguati al funzionamento dei processi.
Il nostro approccio rispetto ai competitori è di tipo zootecnico e non impiantistico, anche se ovviamente vengono rispettate tutte le normative vigenti, ciò vuol dire che teniamo conto delle necessità degli animali in maniera concreta sviluppando prodotti mirati al miglioramento delle performance di animali ed operatori.
La veloce crescita e l’approccio ai nuovi mercati esteri ci hanno stimolato a migliorare il sistema qualità della nostra azienda e da qui la decisione di certificarci UNI EN ISO 9001.
La Direzione Generale di Nutriservice S.r.l. definisce di seguito gli aspetti chiave su cui basare la propria filosofia aziendale per processo:

  • Commerciale, cercare di coprire le aree e sondare nuovi mercati esteri, al fine di espansione in termini di nuovi clienti, accrescendo di conseguenza le competenze della nostra organizzazione e migliorando il livello di soddisfazione del cliente;
  • Progettazione, innovare in termini di nuovi componenti di impianto in tempi accettabili e fornire entro un tempo definito al magazzino le distinte degli impianti in modo che possa preparare correttamente ed in tempo il materiale per i cantieri;
  • Produzione ed acquisti, minimizzare i ritardi nell’evasione della commessa, ricercare il miglior mix qualità e prezzo presente sul mercato, cercando di far cresce i partner selezionati;
  • Installazione, migliorare il processo in modo tale da ridurre al minimo i tempi di installazione ed il ripetersi di eventuali errori;
  • Assistenza tecnica rilevante per la nostra azienda vista la continua necessità da parte dell’allevatore di sostituire il cosiddetto materiale di consumo; addestrare il cliente sull’uso dell’impianto, che come rimarcato sopra, dovrà essere sempre più preciso e professionale per poter mantenere questo vantaggio nei confronti dei competitori.

Tale Politica è perseguita dalla Direzione Generale di Nutriservice S.r.l. al fine di consentire l’applicazione, il miglioramento e lo sviluppo del Sistema di Gestione della Qualità adottato.
La Direzione Generale, inoltre, si impegna affinché quanto sopra esposto sia revisionato e aggiornato a ogni eventuale variazione degli indirizzi strategici aziendali, che sia divulgato, attuato e condiviso da tutta la struttura aziendale e che sia reso disponibile, per quanto appropriato, a tutte le Parti Interessate.

 

CERTIFICATO QUALITÀ

CODICE ETICO

Questo post è disponibile anche in: Inglese