Giostra con mungitura dall’esterno

La sala di mungitura a giostra R3 è il gioiello di casa TDM, la prima e unica giostra completamente “Made in Italy”. Pensata per coniugare una struttura “heavy duty”, fatta per mungere 24 ore su 24, con una linea semplice, pulita ed elegante. La piattaforma della nostra giostra, progettata e installata da TDM in tutti i suoi componenti, viene realizzata in tempi rapidi attraverso una struttura modulare imbullonata sulla quale viene gettato il basamento in cemento. La gabbia è dotata di cabinet verticali in acciaio inox per l’alloggiamento del cilindro di rimozione, della tastiera del lattometro e del piatto di lavaggio inox apribile. Il meccanismo di rotazione su ruote in teflon è affidato a motori oleodinamici. La piattaforma è inclinata verso l’interno della buca centrale, nonostante ciò l’acqua non cade dentro la giostra ma viene recuperata e convogliata all’esterno attraverso un apposito sistema di raccolta. La mungitura posteriore è supportata da un braccio di posizionamento dedicato, progettato appositamente per la giostra TDM.

Disponibile sia in ferro zincato che in acciaio inox, la nostra sala di mungitura a giostra si contraddistingue per la cura dei dettagli e l’attenzione dedicata ad ogni aspetto dell’installazione. La giostra è sicuramente il sistema che permette di raggiungere le migliori performances in termini di vacche/ora munte e per far sì che questo possa accadere è fondamentale garantire che la macchina possa lavorare ininterrottamente ovvero che gli animali entrino ed escano dalla sala con la massima tranquillità e naturalezza. Per questa necessità è fondamentale la presenza di un avanzatore (spingivacche) che consenta il caricamento di un gruppo dietro l’altro,  garantendo continuamente un flusso costante di animali.

Numerosi optional e automatismi sono disponibili per la nostra sala di mungitura a giostra per permettervi di realizzare quella più adatta a soddisfare le vostre esigenze.

Caratteristiche tecniche
– Tubolari a sezione quadrata
– Passo poste sul diametro esterno 95 cm
– Numero minimo di poste: 40
– Disponibile in ferro zincato o acciaio inox
– Movimento con motori idraulici
– Disponibile con la distribuzione del mangime personalizzata
– Disponibile con backflush (lavaggio dei gruppi di mungitura dopo lo stacco di ogni animale)
– Disponibile con misuratori elettronici del latte e sistema computerizzato di gestione

Impianti a Giostra ITA-ING (PDF scheda impianto)

AUTOMATIC TEAT SPRAYING ROBOT

L’Automatic Teat Spraying Robot è un sistema che esegue in automatico la disinfezione delle mammelle con un prodotto spray prima che gli animali escano dalla giostra. Il braccio comandato da un pistone si posiziona sotto la mammella della vacca ed un apposito sensore fa partire lo spruzzo di disinfettante quando la bovina non è più attaccata al gruppo di mungitura. Il braccio è flessibile, questo garantisce che non possa rompersi ne recar danno in caso di contatto con l’animale o con parti della giostra. Questo sistema è applicabile anche alla fase del pre-dipping e comporta un notevole risparmio in termini di manodopera.

TOUCH PANEL 4.0

Con il sistema innovativo AD 4.0 l’allevatore ha la possibilità di tenere sotto controllo la propria azienda grazie ad un unico touch panel sul quale impostare diversi parametri sia per la sala di mungitura che per il sistema di refrigerazione che di ventilazione.

Si potranno per esempio regolare i valori del vuoto di mungitura, tutte le impostazioni per il lavaggio dell’impianto e del tank, così come la temperature e le pressioni dei gruppi frigo in tempo reale, impostando i parametri desiderati e ricevendo avvisi in automatico in caso di anomalie.

Il controllo è possibile anche da remoto con un semplice collegamento internet.

Questo post è disponibile anche in: Inglese