Impianti di mungitura a 50°

Sala di mungitura che combina la soluzione della mungitura a spina di pesce con quella parallela.
Gli animali sono disposti a 50° rispetto al profilo della buca del mungitore, ma la mungitura è di tipo posteriore.

La struttura, disponibile sia zincata che inox, con tubolari a sezione quadrata, ricorda quella della spina di pesce tradizionale, con culattiere singole e buona visibilità della mammella. Il bordofossa inox a zig zag viene applicato sul profilo dritto della buca e garantisce il corretto posizionamento degli animali. Questa soluzione è l’ideale per chi oggi si trovi a mungere con una vecchia sala a spina di pesce tradizionale e abbia la necessità di un nuovo impianto di maggiori dimensioni.

Senza necessità di nessun tipo di opera muraria, elettrica o idraulica, ma utilizzando esattamente lo stesso ambiente, siamo in grado di installare la sala a 50° al posto della vecchia spina di pesce, riuscendo ad aumentare il numero di poste del 40-50%.
La nostra sala spina 50° è interamente sospesa e pensata per essere montata senza la necessità di una sala provvisoria. La nostra squadra di installatori lavorerà tra una mungitura e l’altra, andando a smontare la vecchia sala e ad installare la nuova.

Con il sistema di posizionamento a fune e carrucola possiamo sostenere il peso di tubo lungo del latte e del gemellare, senza vincolare in alcun modo i tubi al bordofossa. L’operatore regolerà la lunghezza della corda a seconda della conformazione della mammella, garantendo un ottimale bilanciamento del gruppo ed evitando la sovramungitura dei quarti anteriori.
Possiamo installare questa tipologia di sala sia con frontale fisso che con frontale ribaltabile (uscita rapida).

Numerosi optional e automatismi sono disponibili per la nostra sala a spina di pesce 50°per permettervi di realizzare quella più adatta a soddisfare le vostre esigenze.

  • Caratteristiche tecniche
    – Tubolari a sezione quadrata
    – Passo 75 cm
    – Sempre sospesa
    – In ferro zincato o acciaio inox
    – Disponibile sia in linea che su due lati
    – Con frontale fisso o ribaltabile (uscita rapida)
    – Bordofossa inox a zig zag
    – Cassonatura superiore per alloggiamento cilindri di stacco
    – Disponibile con lavaggio tradizionale (vaschetta) o forzato
    – Disponibile con backflush (lavaggio dei gruppi di mungitura dopo ogni fila di animali munta)
    – Disponibile con separazione del latte (lattodotto di seconda)
    – Disponibile con misuratori elettronici del latte e sistema computerizzato di gestione

Scheda Mungitura 50° ITA-ING (PDF scheda impianto)

TOUCH PANEL 4.0

Con il sistema innovativo AD 4.0 l’allevatore ha la possibilità di tenere sotto controllo la propria azienda grazie ad un unico touch panel sul quale impostare diversi parametri sia per la sala di mungitura che per il sistema di refrigerazione che di ventilazione.

Si potranno per esempio regolare i valori del vuoto di mungitura, tutte le impostazioni per il lavaggio dell’impianto e del tank, così come la temperature e le pressioni dei gruppi frigo in tempo reale, impostando i parametri desiderati e ricevendo avvisi in automatico in caso di anomalie.

Il controllo è possibile anche da remoto con un semplice collegamento internet.

Questo post è disponibile anche in: Inglese