Giostra con mungitura dall’interno

La sala di mungitura a giostra con mungitura interna, prevede il posizionamento degli animali a spina di pesce, con un angolo di 30 gradi. La visibilità delle mammelle ed il comfort dell’operatore in fase di attacco sono quelle tipiche di una sala a spina di pesce tradizionale. La gabbia viene installata su una piattaforma metallica coperta da un pavimento di cemento. La rotazione avviene per mezzo di ruote in teflon azionate da motoriduttori. Questa tipologia di impianto non prevede la realizzazione di una buca per i mungitori, ma sono gli animali che si trovano “in alto” rispetto al piano di lavoro degli operatori

  • Caratteristiche tecniche
    – Tubolari a sezione quadrata e tonda
    – Passo poste sul diametro esterno 140 cm
    – Numero poste da 20 a 40
    – Disponibile in ferro zincato o acciaio inox
    – Movimento con motoriduttori
    – Disponibile con la distribuzione del mangime personalizzata
    – Disponibile con backflush (lavaggio dei gruppi di mungitura dopo lo stacco di ogni animale)
    – Disponibile con misuratori elettronici del latte e sistema computerizzato di gestione

Flyer Impianti a Giostra ITA-ING (PDF scheda impianto)

TOUCH PANEL 4.0

Con il sistema innovativo AD 4.0 l’allevatore ha la possibilità di tenere sotto controllo la propria azienda grazie ad un unico touch panel sul quale impostare diversi parametri sia per la sala di mungitura che per il sistema di refrigerazione che di ventilazione.

Si potranno per esempio regolare i valori del vuoto di mungitura, tutte le impostazioni per il lavaggio dell’impianto e del tank, così come la temperature e le pressioni dei gruppi frigo in tempo reale, impostando i parametri desiderati e ricevendo avvisi in automatico in caso di anomalie.

Il controllo è possibile anche da remoto con un semplice collegamento internet.

Questo post è disponibile anche in: Inglese