Afi Collar®

Con il sistema AFICollar di Afimilk vacche più sane e con migliori performances: grazie ad un solo prodotto si possono monitorare i calori e la salute dell’animale con la massima accuratezza grazie all’utilizzo di avanzati algoritmi. Il collare AFICollar utilizza un unico accelerometro 3D per monitorare diversi tipi di informazione (ingestione, ruminazione e i movimenti del corpo). Inoltre il design robusto garantisce la protezione della nuovissima batteria, caratterizzata da un’elevata durata.

Il collare AFICollar garantisce una sensibilità del 95% nella rilevazione dei calori e utilizza speciali algoritmi ottimizzati sia per le vacche che per le manze, versatile sia per situazioni di stalla che di pascolo.

AFICollar utilizza i seguenti parametri per ottimizzare la gestione della fertilità:
• Rilevazione calori/animali da inseminare
• Animali in anestro e animali con cicli ripetuti
• Liste di gestione, come calore atteso e diagnosi di gravidanza

Novità 2025: Feed Intake
Grazie alla possibilità di misurare l’ingestione di sostanza secca, sulla base dei dati dell’efficienza alimentare, si potrà avere una gestione ancora più accurata per migliorare le performance aziendali, infatti tramite il software AfiFarm ed il collare AfiCollar avremo la possibilità di

  • Scegliere il momento migliore per l’eliminazione dell’animale sulla base di dati concreti
  • Gestire in modo più efficiente le inseminazioni
  • Monitorare l’alimentazione sia individuale che di gruppo
  • Valutare e gestire l’impatto Carboon Footprint

3 sensori in un unico dispositivo per il monitoraggio della salute. La ruminazione è un indicatore sensibile e tempestivo di possibili problemi sanitari. Tuttavia, dal momento che esistono molteplici fattori che possono essere causa di un brusco calo della ruminazione, che potrebbero dunque dare dei falsi allarmi, questo strumento combina la rilevazione della ruminazione con quella della ingestione e dell’attività locomotoria. Il collare AFICollar offre un accurato monitoraggio delle condizioni sanitarie degli animali e avvisa l’allevatore in caso di problemi, tra cui lo stress da caldo rilevato dai movimenti di affanno dell’animale.

Da oggi è anche possibile scaricare sul vostro smartphone o tablet la nuova App per un controllo 24/24h anche da remoto!