Afi Collar®

Con il sistema AFICollar di Afimilk vacche più sane e con migliori performances: grazie ad un solo prodotto si possono monitorare i calori e la salute dell’animale con la massima accuratezza grazie all’utilizzo di avanzati algoritmi. Il collare AFICollar utilizza un unico accelerometro 3D per monitorare diversi tipi di informazione (ingestione, ruminazione e i movimenti del corpo). Inoltre il design robusto garantisce la protezione della nuovissima batteria, caratterizzata da un’elevata durata.

Il collare AFICollar garantisce una sensibilità del 95% nella rilevazione dei calori e utilizza speciali algoritmi ottimizzati sia per le vacche che per le manze, versatile sia per situazioni di stalla che di pascolo.

AFICollar utilizza i seguenti parametri per ottimizzare la gestione della fertilità:
• Rilevazione calori/animali da inseminare
• Animali in anestro e animali con cicli ripetuti
• Liste di gestione, come calore atteso e diagnosi di gravidanza

3 sensori in un unico dispositivo per il monitoraggio della salute.La ruminazione è un indicatore sensibile e tempestivo di possibili problemi sanitari. Tuttavia, dal momento che esistono molteplici fattori che possono essere causa di un brusco calo della ruminazione, che potrebbero dunque dare dei falsi allarmi, questo strumento combina la rilevazione della ruminazione con quella della ingestione e dell’attività locomotoria. Il collare AFICollar offre un accurato monitoraggio delle condizioni sanitarie degli animali e avvisa l’allevatore in caso di problemi.

Questo post è disponibile anche in: Inglese