Refrigerazione

Un sistema di refrigerazione del latte ideale deve avere tre caratteristiche: essere in grado di raffreddare il latte rapidamente; essere dotato di un sistema di pulizia efficiente e richiedere una manutenzione il più semplice possibile.
TDM ha scelto di affrontare questo delicato argomento proponendo una gamma di soluzioni completa, in grado di soddisfare le esigenze sia in stalle di piccole dimensioni che in realtà di migliaia di capi in mungitura. Siamo in grado di proporre sistemi di refrigerazione tradizionali con raffreddamento ad espansione diretta (a gas) ma anche soluzioni con raffreddamento ad acqua gelida, con serbatoi orizzontali o tank verticali.

Anche per la mungitura robotizzata possiamo realizzare soluzioni su misura per coniugare la necessità di mungere 24 ore su 24 con quella di raffreddare il latte, consegnarlo e lavare la vasca, senza disturbare mai il lavoro del robot.

Completano la gamma delle soluzioni dedicate alla refrigerazione del latte i sistemi di pre-raffreddamento del latte (scambiatori tubolari o a piastre), i buffer tank e sofisticati sistemi elettronici di controllo e monitoraggio del processo di raffreddamento del latte.

Questo post è disponibile anche in: Inglese